Microsoft Teams

Un HUB estremamente versatile

Per superare le sfide di questo periodo così complesso in tema di smart working, di lavoro connesso e di multi-operatività, ci soffermeremo sul collaboration tool che punta tutto sulla collaborazione e sull’integrazione, Microsoft Teams. 

Ma che cosa fa in pratica?

Microsoft Teams è l'hub per la collaborazione di Microsoft 365, mira al coinvolgimento più totale e completo del team di lavoro grazie alla costante connessione tra persone, contenuti, documenti e strumenti di lavoro.

Non è soltanto una piattaforma di condivisione, ma un vero e proprio network di lavoro dove i membri possono comunicare nelle maniere più smart possibili, dalla chat singola, di gruppo, alle chiamate e video chiamate, allo scambio di contenuti, alla condivisione di dati, file e strumenti, fino alla simultaneità di operazioni ed all’integrazione dei tools presenti.

Si tratta, come facilmente comprensibile, di uno strumento estremamente versatile, capace di integrare e connettere un team di lavoro distante solo fisicamente, ma estremamente sincronizzato e vicino in quelle che sono le operazioni di lavoro più frequenti.

Ovviamente, come tutta la suite Microsoft, funziona in cloud ed è estremamente usabile in qualsiasi contesto e con qualsiasi mezzo.

E tu, stai già usando Teams?
Scopri tutte le potenzialità di Teams
Share by: