BLOG

Resta aggiornato con i nostri articoli sulle ultime novità IT

3 dicembre 2024
Nel mondo della moda e del lusso, l’innovazione e la velocità sono essenziali per mantenere un vantaggio competitivo. Ma come gestire al meglio l’intero ciclo di vita di un prodotto, dall’ideazione fino alla vendita, coordinando tutti i processi coinvolti? La risposta è il Product Lifecycle Management (PLM), una soluzione digitale che centralizza i dati e le operazioni, semplificando la gestione del prodotto in tutte le sue fasi.
24 ottobre 2024
La sicurezza del sistema SAP è una delle principali preoccupazioni per le aziende che utilizzano questo potente strumento di gestione aziendale. Troppo spesso, ci si imbatte in modelli autorizzativi non adeguati, con un conseguente deterioramento della governance e costi di manutenzione elevati. Ma cosa significa davvero mettere in sicurezza SAP e quali sono le aree chiave su cui concentrarsi? In questo articolo, esploreremo le principali aree della SAP Security, focalizzandoci sulla sicurezza applicativa, la gestione delle autorizzazioni e la protezione degli sviluppi custom. Vediamo come affrontare la sicurezza SAP per prevenire problemi futuri e garantire una governance solida.
21 marzo 2024
Siamo lieti di annunciare la nuova Partnership con Mia-Platform , Independent Software Vendor (ISV) che fornisce la piattaforma digitale leader a livello mondiale per la creazione end-to-end di piattaforme digitali cloud-native , progettata per supportare le aziende nel loro percorso di adozione dei paradigmi di Platform Engineering e Composable , garantendo una transizione fluida e una crescita sostenibile nell'era digitale. "Ci impegniamo costantemente nel supportare i nostri clienti con soluzioni avanzate e innovative per guidarli nel loro percorso di trasformazione digitale. La partnership con Mia-Platform rappresenta un passo significativo in questa direzione, la loro piattaforma offre un approccio integrato allo sviluppo ed all’integrazione applicativa , perfettamente in linea con la nostra esperienza nel settore IT, in un contesto sempre più cloud oriented . Siamo entusiasti di unire le forze per offrire soluzioni complete che consentano alle aziende di evolvere rapidamente e rimanere competitive in un mercato sempre più digitale e dinamico.” Niccolò Quaratesi, Executive V. President di SYSDAT.IT.
15 febbraio 2024
Nel dinamico panorama della produzione manifatturiera e automobilistica, l'integrazione efficace dei sistemi PLM (Product Lifecycle Management) ed ERP (Enterprise Resource Planning) svolge un ruolo cruciale. Esploriamo la nostra esperienza di integrazione sui sistemi PLM e SAP, delineando vantaggi, sfide e soluzioni implementate.
15 novembre 2023
Nei contesti aziendali moderni, l'utilizzo di workflow digitali ha assunto un ruolo centrale nella ricerca costante di ottimizzazione e efficienza operativa. Esploriamo il significato dei workflow digitali e come la loro implementazione può trasformare il modo in cui le aziende gestiscono le attività quotidiane.
8 novembre 2023
La gestione dell'inventario è un aspetto cruciale per le aziende, specialmente in un contesto di vendita omnicanale . Il passaggio a soluzioni digitali per il monitoraggio dell'inventario stà diventando una scelta sempre più comune tra i leader del settore, e per buoni motivi. Perchè è così importante? Immagina un cliente che ordina un prodotto online e, successivamente, scopre che l'articolo non è disponibile. Questa situazione può portare fin alla perdita del cliente. La gestione manuale dell'inventario è spesso inaffidabile, richiede tempo ed è suscettibile di errori. Tuttavia, l'adozione di soluzioni digitali per la gestione dell'inventario cambia radicalmente il gioco.
4 ottobre 2023
Con l’aumentare delle procedure e delle normative, la quantità di informazioni da gestire cresce in modo esponenziale. Diventa quindi fondamentale per qualsiasi organizzazione moderna, utilizzare un sistema di gestione documentale per gestire in maniera efficiente la centralizzazione, l’organizzazione e la condivisione sicura dei documenti aziendali.
5 luglio 2023
L’Ufficio Assistenza Clienti di una grande cooperativa dei consumatori, stende report periodici relativi alla gestione di ticket provenienti da diversi canali (email, telefono, portale web e social), segmentati in base alla tipologia della richiesta, tipo di utente ed all’argomento delle richieste. I Dati risiedono su CRM Dynamics in cloud che seppur fornito al suo interno di uno strumento di reportistica, per quanto potente, non copriva tutte le necessità del management. Era quindi necessario passare a strumenti di Business Intelligence più performanti che consentissero analisi customizzate, liberando inoltre l’operatore dall’onere di estrarre i dati manualmente per poterli elaborare su altri sistemi.
6 giugno 2023
Fundstore è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario.
16 maggio 2023
Negli ultimi anni la creazione di prodotti digitali (DPC) ha fatto passi da gigante consentendo alle ultime versioni di applicazioni e visualizzatori di progettazione 3D di creare realizzazioni da un fotorealismo sorprendente! Il PLM deve stare al passo e garantire che i team di progettazione e sviluppo possano ottenere il massimo dalle immagini 3D, sia lavorando nell’ambiente 3D nativo che nel PLM, oltre a consentire anche ai team esterni al processo di sviluppo 3D (dal merchandising al marketing) l’accesso alle immagini 3D per utilizzarle nelle presentazioni dei prodotti e prendere decisioni informate.
22 marzo 2023
Si parla ormai da tempo di Omnichannel ma ancora troppo spesso le due esperienze quella online e quella fisica vengono gestite separatamente e non convergono rendendo possibile un immediato passaggio da un’esperienza all’altra, consentendo di godere dei vantaggi di entrambi i mondi senza dover per forza scegliere a seconda di dove si trovino.
15 febbraio 2023
Abbiamo ricevuto l’attestazione sulla descrizione del Sistema dei Controlli rilevanti al servizio di gestione e manutenzione di Cegid, sulla configurazione, messa in atto e operatività dei controlli relativi agli obiettivi di controllo dichiarati nella Descrizione ai sensi dell’International Standard on Assurance Engagements 3402, intitolata Assurance Reports on Controls at a Service Organization (“ISAE 3402”).
Show More
3 dicembre 2024
Nel mondo della moda e del lusso, l’innovazione e la velocità sono essenziali per mantenere un vantaggio competitivo. Ma come gestire al meglio l’intero ciclo di vita di un prodotto, dall’ideazione fino alla vendita, coordinando tutti i processi coinvolti? La risposta è il Product Lifecycle Management (PLM), una soluzione digitale che centralizza i dati e le operazioni, semplificando la gestione del prodotto in tutte le sue fasi.
24 ottobre 2024
La sicurezza del sistema SAP è una delle principali preoccupazioni per le aziende che utilizzano questo potente strumento di gestione aziendale. Troppo spesso, ci si imbatte in modelli autorizzativi non adeguati, con un conseguente deterioramento della governance e costi di manutenzione elevati. Ma cosa significa davvero mettere in sicurezza SAP e quali sono le aree chiave su cui concentrarsi? In questo articolo, esploreremo le principali aree della SAP Security, focalizzandoci sulla sicurezza applicativa, la gestione delle autorizzazioni e la protezione degli sviluppi custom. Vediamo come affrontare la sicurezza SAP per prevenire problemi futuri e garantire una governance solida.
21 marzo 2024
Siamo lieti di annunciare la nuova Partnership con Mia-Platform , Independent Software Vendor (ISV) che fornisce la piattaforma digitale leader a livello mondiale per la creazione end-to-end di piattaforme digitali cloud-native , progettata per supportare le aziende nel loro percorso di adozione dei paradigmi di Platform Engineering e Composable , garantendo una transizione fluida e una crescita sostenibile nell'era digitale. "Ci impegniamo costantemente nel supportare i nostri clienti con soluzioni avanzate e innovative per guidarli nel loro percorso di trasformazione digitale. La partnership con Mia-Platform rappresenta un passo significativo in questa direzione, la loro piattaforma offre un approccio integrato allo sviluppo ed all’integrazione applicativa , perfettamente in linea con la nostra esperienza nel settore IT, in un contesto sempre più cloud oriented . Siamo entusiasti di unire le forze per offrire soluzioni complete che consentano alle aziende di evolvere rapidamente e rimanere competitive in un mercato sempre più digitale e dinamico.” Niccolò Quaratesi, Executive V. President di SYSDAT.IT.
15 febbraio 2024
Nel dinamico panorama della produzione manifatturiera e automobilistica, l'integrazione efficace dei sistemi PLM (Product Lifecycle Management) ed ERP (Enterprise Resource Planning) svolge un ruolo cruciale. Esploriamo la nostra esperienza di integrazione sui sistemi PLM e SAP, delineando vantaggi, sfide e soluzioni implementate.
15 novembre 2023
Nei contesti aziendali moderni, l'utilizzo di workflow digitali ha assunto un ruolo centrale nella ricerca costante di ottimizzazione e efficienza operativa. Esploriamo il significato dei workflow digitali e come la loro implementazione può trasformare il modo in cui le aziende gestiscono le attività quotidiane.
8 novembre 2023
La gestione dell'inventario è un aspetto cruciale per le aziende, specialmente in un contesto di vendita omnicanale . Il passaggio a soluzioni digitali per il monitoraggio dell'inventario stà diventando una scelta sempre più comune tra i leader del settore, e per buoni motivi. Perchè è così importante? Immagina un cliente che ordina un prodotto online e, successivamente, scopre che l'articolo non è disponibile. Questa situazione può portare fin alla perdita del cliente. La gestione manuale dell'inventario è spesso inaffidabile, richiede tempo ed è suscettibile di errori. Tuttavia, l'adozione di soluzioni digitali per la gestione dell'inventario cambia radicalmente il gioco.
4 ottobre 2023
Con l’aumentare delle procedure e delle normative, la quantità di informazioni da gestire cresce in modo esponenziale. Diventa quindi fondamentale per qualsiasi organizzazione moderna, utilizzare un sistema di gestione documentale per gestire in maniera efficiente la centralizzazione, l’organizzazione e la condivisione sicura dei documenti aziendali.
5 luglio 2023
L’Ufficio Assistenza Clienti di una grande cooperativa dei consumatori, stende report periodici relativi alla gestione di ticket provenienti da diversi canali (email, telefono, portale web e social), segmentati in base alla tipologia della richiesta, tipo di utente ed all’argomento delle richieste. I Dati risiedono su CRM Dynamics in cloud che seppur fornito al suo interno di uno strumento di reportistica, per quanto potente, non copriva tutte le necessità del management. Era quindi necessario passare a strumenti di Business Intelligence più performanti che consentissero analisi customizzate, liberando inoltre l’operatore dall’onere di estrarre i dati manualmente per poterli elaborare su altri sistemi.
6 giugno 2023
Fundstore è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario.
Show More
Share by: