MERCATI
SERVIZI APPLICATIVI
INSIGHT
SOLUZIONI APPLICATIVE
SOLUZIONI SISTEMISTICHE
IL CLIENTE
Un'azienda leader della grande distribuzione organizzata
Si tratta di un'azienda che con passione ha conquistato la fiducia del cliente attraverso il controllo qualità dei prodotti, la tutela del potere d’acquisto e l’educazione al consumo consapevole.
L'ESIGENZA
Eseguire analisi altamente customizzate
L’Ufficio Assistenza Clienti, stende report periodici relativi alla gestione di ticket provenienti da diversi canali (email, telefono, portale web e social), segmentati in base alla tipologia della richiesta, tipo di utente ed all’argomento delle richieste.
I Dati risiedono su CRM Dynamics in cloud che seppur fornito al suo interno di uno strumento di reportistica, per quanto potente, non copriva tutte le necessità del management.
Era quindi necessario passare a strumenti di Business Intelligence più performanti che consentissero analisi customizzate, liberando inoltre l’operatore dall’onere di estrarre i dati manualmente per poterli elaborare su altri sistemi.
LA SOLUZIONE
Power BI, la soluzione di Business Intelligence, leader di mercato.
In fase di analisi è emerso che la quantità di dati era rilevante, si è quindi deciso di esportare i dati Dynamics 365 verso un data base SQL Server su Azure e di utilizzare Analysis Service nella fase di pre-elaborazione per sfruttare la potenza di calcolo scalabile, rendendo di fatto tutta la soluzione in cloud, semplificando quindi anche l’implementazione dell’ETL, grazie ai connettori nativi tra i sistemi coinvolti. È stata rivista la struttura dei dati per renderli più adatti all’esigenza.
Lo strumento più flessibile e moderno per la stesura dei report, e quindi proposto al management, è Power BI, sfruttando una connessione dinamica ad Analysis Service. Tuttavia, i dati sono raggiungibili anche tramite Excel con la stessa modalità.
VANTAGGI
Tra i vari benenfici mettiamo in luce i seguenti:
Scarica il pdf per scoprire tutti i dettagli dell'implementazione ed i risultati ottenuti!
Sysdat.it
P.IVA 01207240506 C.F. 05009160150
MAIN OFFICE: Via Antonio Meucci, 22 56121 (PI)
FIRENZE, IT: Via Arno, 108 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Sysdat International SA (Controllata di Sysdat.it)
Via Laveggio, 3, 6855, Stabio, Svizzera
Num. IVA CHE 114.443.829 IVA
Num. Reg. Commercio del Canton Ticino CH501.3.011.158-8
Tutti i diritti riservati |