CEGID RETAIL PARTNER

Soluzione POS e di Unified Commerce

CEGID RETAIL  | SOLUZIONE POS & RETAIL OMNICHANNEL BEST IN CLASS

Migliora l'esperienza cliente con Cegid Retail

Aumenta la redditività e ottimizza le retail operations in tutto il mondo, offrendo una customer experience personalizzata e omnicanale, coinvolgendo i team in negozio grazie a Cegid Retail, una piattaforma di unified commerce sicura e conforme.

Siamo Partner Certificato sulle metodologie e i processi Cegid dal 2012

Utilizzi già Cegid?

Se hai già implementato Cegid e sei alla ricerca di un nuovo Partner che ti supporti nella gestione dell'AM e nei progetti di integrazione omnichannel, sei nel posto giusto.

Scopri Cegid AMS

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Se hai già implementato Cegid e sei alla ricerca di un nuovo Partner che ti supporti nella gestione dell'AM e nei progetti di integrazione omnichannel, sei nel posto giusto.

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La Soluzione

L'avvento dell’era digitale e ha reso il cliente iperconnesso, più informato e molto esigente. Infatti si aspetta di ricevere il prodotto che sceglie in qualsiasi momento e ovunque. 

Questa è la sfida per i retailers:

Fornire un’esperienza unica e coerente qualunque sia il canale utilizzato;

Gestire l’inventario in real time e centralizzato su tutti i canali

Mettere al centro il cliente per avere una visione a 360°.


Con Cegid Retail è possibile ottimizzare l’inventario su i diversi touch point, mantenendo al minimo i costi dello stock; avere un e-commerce connesso con lo stock in real time e ripensare l’esperienza in-store digitalizzando il negozio fisico.


Scegli di offrire un percorso di shopping unificato grazie al software Cegid Retail per massimizzare i profitti, fidelizzare i clienti e sfruttare per intero il potenziale del tuo marchio.

AUMENTA LA REDDITIVITÀ

  • Aumenta le vendite omnicanale
  • Aumenta la produttività in negozio
  • Ottimizza la disponibilità del prodotto
  • Migliora il monitoraggio delle prestazioni

ELEVA L'ENGAGEMENT

  • Offri un'esperienza cliente personalizzata e omnicanale
  • Potenzia lo staff di negozio
  • Connetti e coinvolgi lo staff di negozio

INCREMENTA LA FIDUCIA

  • Massima sicurezza del sistema IT
  • Garantisci conformità WW, connettività ed estensibilità

Come funziona

  • Consente l'ottimizzazione dei sistemi di retail e dei processi di omnichannel.
  • Permette di ottimizzare lo stock e il riassortimento.
  • Permette di gestire listini e promozioni con politiche congruenti tra i canali retail ed e-commerce.
  • Consente una completa integrazione del processo di acquisto odierno | ordini on-line, ritiro in negozio, ritiro su un punto di pick-up, prenotazioni in negozio, resi e cambi, resi in negozio.
  • Migliora le relazioni con i clienti grazie ad una visione completa dello storico acquisti ed al panorama dei pagamenti aperti (Gift card, voucher, note di credito) su tutti i canali.
  • Permette di conoscere in real time l'andamento del business.

Moduli Cegid Cegid


OMNICHANNEL MANAGEMENT


Central retail administration

Omnichannel process management

Franchisee, Concession and affiliate management

Wholesale management

Retail order management

Inter-company

STORE

OPERATIONS


POS, Mobile POS

Cataloging, Shopping

Mobile Inventory, Inventory Tracking, Travel Retail, Pick-up & Delivery

POS Payment Connector, Tax Refund Connector, Gift Card Connector, Fingerprint Control Connector

MERCHANDISE & INVENTORY


Product data management

Inventory management

Sales pricing & promotion

Replenishment

Consignment

CRM &

LOYALTY


CRM, Loyalty, Clienteling

Custom Order Management, Customer Service, Loans

Customer Information Checking

Document Capture

WORKFORCE MANAGEMENT


Staff Disc & Clothing Allowance

In-Store Staff Scheduling

GLOBAL

COMPLIANCE


Global Compliance Management (67 country packages)


Scopri le APP Cegid


Cegid Live Store

DIGITALIZZA I PUNTI VENDITA CON CEGID LIVE STORE

Cegid Retail Live Store è una nuova generazione di applicazioni per la vendita collaborativa e il servizio clienti che aiutano i Retailer a ottimizzare il customer journey omnichannel in negozio.

Cegid Live Store

Cegid Inventory Tracking

ABILITA IL PIENO CONTROLLO SUL TUO INVENTARIO OMNICHANNEL

Cegid Retail Inventory Tracking è la soluzione POS che consente di gestire i pagamenti, avere statistiche in tempo reale sul magazzino, sul profilo dello specifico cliente e accesso completo ai servizi omnicanale.

Cegid Inventory Tracking

Blog Insight

2 settembre 2025
Ogni giorno le aziende producono una quantità enorme di dati: dai sistemi gestionali alle interazioni con i clienti, dalle vendite online alle attività di magazzino. Ma raccogliere dati non significa automaticamente usare le informazioni in modo efficace . Ecco perché oggi si parla sempre di più di Data & Analytics : un approccio strategico che permette di trasformare il caos dei dati in insight chiari, utili e immediatamente consultabili. Che cosa si intende per Data & Analytics? Parliamo della capacità di: o rganizzare e centralizzare i dati, evitando la dispersione tra sistemi scollegati; an alizzare le informazioni con strumenti avanzati per individuarne schemi, tendenze e anomalie; c ondividere questi insight tra team diversi, favorendo un approccio più collaborativo e informato; agire in modo più veloce, mirato ed efficace grazie a decisioni basate su evidenze concrete. Con tecnologie come Microsoft Fabric , queste attività possono essere gestite in modo unificato, scalabile e sicuro, facilitando l’intero ciclo di vita dei dati. Perché è fondamentale oggi più che mai In un contesto sempre più competitivo e imprevedibile, la capacità di interpretare rapidamente ciò che sta accadendo — dentro e fuori l’azienda — fa la differenza tra chi guida il cambiamento e chi lo subisce. Ecco alcune ragioni chiave: abbiamo più dati che mai, ma servono strumenti per leggerli e comprenderli. le decisioni non possono più basarsi solo sull’intuito: servono analisi oggettive e in tempo reale. l’adozione dell’intelligenza artificiale richiede dati affidabili e ben organizzati. la condivisione delle informazioni tra i team accelera i processi e migliora l’allineamento strategico.
4 marzo 2025
Nel contesto attuale del Fashion & Luxury Retail, l’Omnicanalità è ormai u͏n elemento chia͏ve pe͏r͏ offrire ai clienti un’esperienza di acquisto fluida, coer͏ente e senza interruzioni. O͏ggi i con͏sumatori si aspetta͏no di interagire con i Brands attraverso innumerevoli touch points - negozi fisici, e-commerce, mobile app, social commerce e marketplace - senza alcuna interruzione. Per i Retailers qu͏esto significa allineare bene tutti i sistemi IT aziendali garantendo un flusso di dati in tempo reale e un’integrazione tra le diverse piattaforme.
8 novembre 2023
La gestione dell'inventario è un aspetto cruciale per le aziende, specialmente in un contesto di vendita omnicanale . Il passaggio a soluzioni digitali per il monitoraggio dell'inventario stà diventando una scelta sempre più comune tra i leader del settore, e per buoni motivi. Perchè è così importante? Immagina un cliente che ordina un prodotto online e, successivamente, scopre che l'articolo non è disponibile. Questa situazione può portare fin alla perdita del cliente. La gestione manuale dell'inventario è spesso inaffidabile, richiede tempo ed è suscettibile di errori. Tuttavia, l'adozione di soluzioni digitali per la gestione dell'inventario cambia radicalmente il gioco.
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Aziende che ci conoscono


EMILIO PUCCI                    GIANVITO ROSSI                    MANIFATTURA MARIO COLOMBO                    SANTONI                     SCORPION BAY


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