CEGID RETAIL PARTNER

Retail & Omnichannel | Soluzione per il Fashion & Luxury

Migliora l'esperienza cliente con Cegid Retail

Aumenta la redditività e ottimizza le retail operations in tutto il mondo, offrendo una customer experience personalizzata e omnicanale, coinvolgendo i team in negozio grazie a Cegid Retail, una piattaforma di unified commerce sicura e conforme.

Siamo Partner Certificato sulle metodologie e i processi Cegid dal 2012

Utilizzi già Cegid?

Se hai già implementato Cegid e sei alla ricerca di un nuovo Partner che ti supporti nella gestione dell'AM e nei progetti di integrazione omnichannel, sei nel posto giusto. 

Scopri il nostro servizio Cegid AM

La Soluzione

L'avvento dell’era digitale e ha reso il cliente iperconnesso, più informato e molto esigente. Infatti si aspetta di ricevere il prodotto che sceglie in qualsiasi momento e ovunque. 

Questa è la sfida per i retailers:

Fornire un’esperienza unica e coerente qualunque sia il canale utilizzato;

Gestire l’inventario in real time e centralizzato su tutti i canali

Mettere al centro il cliente per avere una visione a 360°.


Con Cegid Retail è possibile ottimizzare l’inventario su i diversi touch point, mantenendo al minimo i costi dello stock; avere un e-commerce connesso con lo stock in real time e ripensare l’esperienza in-store digitalizzando il negozio fisico.


Scegli di offrire un percorso di shopping unificato grazie al software Cegid Retail per massimizzare i profitti, fidelizzare i clienti e sfruttare per intero il potenziale del tuo marchio.

Come funziona

  • Consente l'ottimizzazione dei sistemi di retail e dei processi di omnichannel.
  • Permette di ottimizzare lo stock e il riassortimento.
  • Permette di gestire listini e promozioni con politiche congruenti tra i canali retail ed e-commerce.
  • Consente una completa integrazione del processo di acquisto odierno | ordini on-line, ritiro in negozio, ritiro su un punto di pick-up, prenotazioni in negozio, resi e cambi, resi in negozio.
  • Migliora le relazioni con i clienti grazie ad una visione completa dello storico acquisti ed al panorama dei pagamenti aperti (Gift card, voucher, note di credito) su tutti i canali.
  • Permette di conoscere in real time l'andamento del business.

Moduli Cegid Cegid


OMNICHANNEL MANAGEMENT


Central retail administration

Omnichannel process management

Franchisee, Concession and affiliate management

Wholesale management

Retail order management

Inter-company

STORE OPERATIONS


POS, Mobile POS

Cataloging, Shopping

Mobile Inventory, Inventory Tracking, Travel Retail, Pick-up & Delivery

POS Payment Connector, Tax Refund Connector, Gift Card Connector, Fingerprint Control Connector

MERCHANDISE & INVENTORY


Product data management

Inventory management

Sales pricing & promotion

Replenishment

Consignment

CRM & LOYALTY


CRM, Loyalty, Clienteling

Custom Order Management, Customer Service, Loans

Customer Information Checking

Document Capture

WORKFORCE MANAGEMENT


Staff Disc & Clothing Allowance

In-Store Staff Scheduling

GLOBAL COMPLIANCE


Global Compliance Management (67 country packages)

AUMENTA LA REDDITIVITÀ

  • Aumenta le vendite omnicanale
  • Aumenta la produttività in negozio
  • Ottimizza la disponibilità del prodotto
  • Migliora il monitoraggio delle prestazioni

ELEVA L'ENGAGEMENT

  • Offri un'esperienza cliente personalizzata e omnicanale
  • Potenzia lo staff di negozio
  • Connetti e coinvolgi lo staff di negozio

INCREMENTA LA FIDUCIA

  • Massima sicurezza del sistema IT
  • Garantisci conformità WW, connettività ed estensibilità

Blog Insight

8 novembre 2023
La gestione dell'inventario è un aspetto cruciale per le aziende, specialmente in un contesto di vendita omnicanale . Il passaggio a soluzioni digitali per il monitoraggio dell'inventario stà diventando una scelta sempre più comune tra i leader del settore, e per buoni motivi. Perchè è così importante? Immagina un cliente che ordina un prodotto online e, successivamente, scopre che l'articolo non è disponibile. Questa situazione può portare fin alla perdita del cliente. La gestione manuale dell'inventario è spesso inaffidabile, richiede tempo ed è suscettibile di errori. Tuttavia, l'adozione di soluzioni digitali per la gestione dell'inventario cambia radicalmente il gioco.
22 marzo 2023
Si parla ormai da tempo di Omnichannel ma ancora troppo spesso le due esperienze quella online e quella fisica vengono gestite separatamente e non convergono rendendo possibile un immediato passaggio da un’esperienza all’altra, consentendo di godere dei vantaggi di entrambi i mondi senza dover per forza scegliere a seconda di dove si trovino.
26 ottobre 2022
Il mondo del Retail è stato messo alla prova da numerose minacce e sfide, in un primo momento con la pandemia che ha scosso il mondo intero, spingendo il tasso di adozione dell’eCommerce a +30% rispetto ai livelli del 2019 e cambiando molto rapidamente il comportamento d’acquisto dei consumatori in tutto il mondo. Nel 2022 e proprio quando il mondo cercava di normalizzare il suo ritmo, ecco che arrivano nuove sfide, la guerra in Ucraina, la crisi energetica, e l’inflazione. In uno scenario di questo tipo è di grande importanza rimanere al passo con la concorrenza.
Show More

Aziende che ci conoscono


EMILIO PUCCI                    GIANVITO ROSSI                    MANIFATTTURA MARIO COLOMBO                    SANTONI                     SCORPION BAY


SYSDAT.IT PER IL PLM

Ottimizza i tuoi processi retail e omnichannel

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA CALL CON I NOSTRI ESPERTI!

SYSDAT.IT Cegid Retail

Share by: