ARXIVAR

Information & Process Management

UN'UNICA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE DELLE INFORMAZIONI

ARXivar è la piattaforma di Information & Process Management  già scelta da oltre 4000 Aziende in Italia.

Le informazioni sono l’asset aziendale più importante! ARXivar è la piattaforma che permette di concentrare in un unico punto tutte le informazioni di un'azienda o di un reparto, per poterle gestire in sicurezza ed in modo facile.

Siamo reseller delle soluzioni ARXivar e Bronze Business Partner

ARXivar integra le funzioni di gestione documentale, gestione dei processi aziendali tramite workflow e conservazione a norma,

in un’ unica interfaccia web. 

Con ARXivar puoi

OTTIMIZZARE I PROCESSI

  • Digitalizzare ogni workflow
  • Automatizzare le azioni ripetitive
  • Gestire in remoto i task assegnati
  • Efficientare le risorse

ORGANIZZARE I DOCUMENTI

  • Condividere i documenti in maniera controllata e tracciabile
  • Gestire ruoli e permessi standardizzati
  • Accedere da qualsiasi device

INTEGRARE CON ALTRI SISTEMI

  • Gestire i dati provenienti dall' ERP
  • Plugin già esistenti verso i maggiori software

Caratteristiche

CENTRALIZZAZIONE

ARXivar centralizza le informazioni digitalizzate, indipendentemente dai sistemi terzi da cui provengono.


MULTI DEVICE

L’utente può archiviare, gestire, consultare, utilizzare e scambiare i documenti ordinati, ovunque e da qualsiasi device.


SICUREZZA

L’impostazione dei livelli di accesso alle informazioni garantisce i giusti parametri di riservatezza e integrità.


PROCESSI

Grazie al motore di workflow, i processi approvativi possono essere standardizzati e automatizzati per recuperare tempi e risorse.

COLLABORATION TOOLS

ARXivar facilita e centralizza la comunicazione e l’interazione. E’ possibile scambiare informazioni ed oggetti ARXivar in chat o tramite link.

REPORT & DASHBOARD

Strumenti di controllo e reportistica consentono di avere un’analisi dettagliata delle performance di processi e attività migliorando l’efficienza operativa.

Gestione della fatturazione elettronica e oltre..

ARXivar consente la gestione dell'invio e della ricezione delle fatture elettroniche da/verso aziende private, clienti finali e Pubblica Amministrazione e la loro riconciliazione per  una gestione FULL DIGITAL dei processi digitali collegati al ciclo attivo e passivo.

SCOPRI LA SOLUZIONE ARXIVAR PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • Cattura/Crea le fatture nel formato XML conforme al SdI
  • Firma il file XML
  • Trasmette le fatture al SdI
  • Gestisce Ricevute/Notifiche
  • Porta in conservazione a norma le fatture
  • Permette di ricercare e consulatare via Web le fatture


Le soluzioni ARXivar

ARXivar NEXT è la nuova release di ARXivar che coniuga le funzionalità di gestione dei processi e delle informazioni alle caratteristiche dei più attuali tools di collaboration, mobile working e customer experience.


ARXivar NEXT permette di centralizzare le informazioni, migliorare la condivisione e la ricerca garantendo la sicurezza delle informazioni e consente di organizzare flussi operativi dei workflow aziendali.

SCOPRI QUANTO PUÒ ESSERE UTILE ARXIVAR IN AZIENDA

ARXivar READY! è la soluzione Cloud di ARXivar NEXT che offre la migliore piattaforma di Information & Workflow Management senza dover gestire infrastruttura e aggiornamenti.


Con ARXivar READY! sei subito operativo nell'ambiente di ARXivar NEXT, abbattendo i costi di acquisto ed eliminando la necessità di competenze interne per la gestione dell’infrastruttura! Anche gli aspetti di manutenzione e aggiornamento non sono più attività che richiedono tempo, costi di licenze e personale specializzato: l’ambiente è sempre aggiornato e operativo!Perchè scegliere un servizio in cloud?


Il servizio in cloud READY! è integrato con i migliori ERP e consente di gestire qualsiasi formato di documenti e di ottimizzare i flussi di lavoro tramite workflow per la gestione di tutti i processi aziendali. Ovunque tu sia e da qualsiasi device!

Blog Insight

15 novembre 2023
Nei contesti aziendali moderni, l'utilizzo di workflow digitali ha assunto un ruolo centrale nella ricerca costante di ottimizzazione e efficienza operativa. Esploriamo il significato dei workflow digitali e come la loro implementazione può trasformare il modo in cui le aziende gestiscono le attività quotidiane.
4 ottobre 2023
Con l’aumentare delle procedure e delle normative, la quantità di informazioni da gestire cresce in modo esponenziale. Diventa quindi fondamentale per qualsiasi organizzazione moderna, utilizzare un sistema di gestione documentale per gestire in maniera efficiente la centralizzazione, l’organizzazione e la condivisione sicura dei documenti aziendali.

Alcuni dei progetti realizzati

6 agosto 2024
Il cliente applicava una numerazione protocollare ai documenti aziendali, tramite una stampa di un’etichetta fisica e gestiva il processo approvativo tramite documenti in formato cartaceo che passavano di scrivania in scrivania. L’esigenza del cliente era quindi quella di applicare una numerazione protocollare in modo digitale e di digitalizzare il processo approvativo dei documenti in azienda . Tramite Arxivar Next , abbiamo configurato un processo che permette di stampare digitalmente un barcode e di associarlo al documento relativo , sottoforma di testo. Abbiamo inoltre configurato un processo approvativo digitalizzato , che permette di g estire i documenti in modo fluido e dinamico , con possibilità di versionamento, e garantendo la condivisione istantanea dei documenti ai destinatari interni all’azienda, così come ad eventuali utenti esterni, purché coinvolti nel processo.
Autore: Sysdat Italia 5 agosto 2024
Per gestire digitalmente l’approvazione e la registrazione delle fatture di acquisto ricevute dai fornitori c’era la necessità di automatizzare la gestione del processo approvativo del ciclo passivo attraverso un flusso di workflow .  Attraverso ARXivar , è possibile gestire i documenti e monitorare i processi approvativi , veicolare e facilitare lo scambio informativo dentro e fuori l’azienda. ARXivar si modella sulle puntuali esigenze del cliente e permette, in particolare, di dematerializzare e gestire in modo efficace le attività aziendali, partendo dall’ organizzazione e la condivisione dei documenti della fatturazione elettronica e dalla conservazione a norma per arrivare alla gestione automatica di processi aziendali . Il processo di Gestione Fatture Ricevute viene attivato automaticamente quando viene ricevuta una fattura d’acquisto in ARXivar. Il processo recupera l’ordine contenuto nella fattura e, tramite chiamata web service verso SAP , viene recuperato il relativo utente responsabile . Se non è possibile recuperare il responsabile tramite chiamata SAP, quest’ultimo viene recuperato tramite la lettura dell’ anagrafica fornitori . L’ufficio amministrativo verifica la fattura , e contatta il responsabile solo nel caso di mancanza documenti o di squadrature. Al termine del processo l’amministrazione provvede a registrare la fattura .
2 agosto 2024
In ottica di automatizzare la registrazione delle fatture di acquisto ricevute dai fornitori c’era la necessità di snellire la gestione del processo approvativo del ciclo passivo oltre a gestire la trasmissione delle fatture al Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate, il reperimento e riconciliazione delle relative notifiche.  ARXivar , soluzione di Information & Process Management , consente di gestire i documenti e di digitalizzare i processi aziendali , monitorare i workflow, veicolare e facilitare lo scambio informativo tra i player interni ed esterni all’azienda. Di seguito vedremo assieme il disegno e l’implementazione dei processi: implementazione processo invio fattura allo SDI gestione notifiche di corretta/mancata consegna e degli scarti approvazione fatture di acquisto : smistamento delle fatture all’interno del gruppo di aziende e relative sedi, completare i dati per la registrazione in contabilità, gestire l’autorizzazione al pagamento delle fatture allineamento sul gestionale aziendale dello stato d’avanzamento dei processi gestiti in ARXivar.
SYSDAT.IT PER IL PLM

DIGITALIZZA I DOCUMENTI E OTTIMIZZA I PROCESSI

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UNA CALL CON I NOSTRI ESPERTI!

SYSDAT.IT PARTNER SAP

SYSDAT.IT Richiedi una call ARXivar

Share by: