MERCATI
SERVIZI APPLICATIVI
INSIGHT
SOLUZIONI APPLICATIVE
SOLUZIONI SISTEMISTICHE
ARXivar
NEXT è la soluzione di
Information & Process Management
leader di mercato, già scelta da oltre 4000 Aziende in Italia. Consente di archiviare e organizzare grandi moli di documenti e automatizzare qualsiasi tipo di processo aziendale, grazie alla sua modularità e flessibilità.
Semplifica e velocizza le procedure in azienda grazie all'automatizzazione di processi e con strumenti di controllo e reportistica avanzati.
Migliora l'efficienza del lavoro grazie ad un'ordinata organizzazione delle informazioni in pratiche e fascicoli per rendere immediato il loro reperimento.
Custodisci ed assicura il valore legale dei documenti e proteggili con i giusti livelli di criptazione dei dati.
Ottimizza le performance e rendi più efficiente il lavoro delle risorse con il workflow di ARXivar con il quale è possibile disegnare in modo rapido e semplice flussi di lavoro volti a standardizzare le procedure aziendali, gestire in remoto i task assegnati, ottimizzare la gestione documentale e automatizzare le azioni routinarie.
Un workflow documentale è una procedura standardizzata con cui un documento può essere acquisito, creato, firmato, protocollato, modificato ed infine archiviato e condiviso. L’utilizzo di flussi di lavoro documentali consente quindi a ciascuna organizzazione di seguire il ciclo di vita di un documento in maniera efficiente.
All’aumentare della complessità dovuta a requisititi normativi, procedure ed evoluzione del mercato, l’utilizzo di workflow per ottimizzare i processi aziendali è diventata una prassi consolidata in aziende di ogni dimensione:
è un modello organizzativo essenziale per monitorare e ottimizzare le performance ed efficientare l’uso di risorse.
Grazie agli strumenti di reporting e di visualizzazione è possibile avere un’analisi dettagliata delle
performance dei processi, migliorando
l’efficienza
operativa.
La gestione documentale è un sistema informatico che consente di digitalizzare i processi gestendo l’intero ciclo di vita dei documenti, migliorando così l’efficienza delle aziende.
La gestione delle informazioni in azienda rende possibili, semplici e veloci operazioni quotidiane che richiedono accesso rapido e sicuro ai documenti aziendali: rintracciare quel preciso allegato ad una e-mail, inviare una fattura via PEC, apporre una firma elettronica su un contratto digitale o più in genere ricercare qualsiasi tipo di documento.
ARXivar permette alle aziende di centralizzare documenti e informazioni, tramite una piattaforma low code, sulla quale costruire la propria soluzione per offrire una migliore organizzazione dei flussi di lavoro.
L’impostazione dei livelli di accesso alle informazioni garantisce i parametri di riservatezza e integrità. ARXivar mantiene traccia di tutti gli accessi e modifiche fatte per ogni singolo documento.
I documenti sul file system sono criptati e al database si accede solo con Utenza o Active Directory
La conservazione sostitutiva, la cui nomenclatura corretta è conservazione digitale a norma, è quell’iter informatico che consente di proteggere, custodire e assicurare il valore legale dei documenti informatici all’interno del sistema di gestione documentale aziendale.
A rendere diverso il processo di conservazione digitale a norma da quello di archiviazione è l’efficacia probatoria che viene attestata con la sottoscrizione elettronica e l’apposizione della marca temporale.
I requisiti di immodificabilità, autenticità e validità legale di un documento informatico in conservazione sostitutiva o digitale, sono garantiti dall’impronta di hash, dalla firma digitale e dalla marca temporale.
Tali garanzie civilistiche consentono la protezione a norma di legge, nel tempo, dei documenti, sia nel loro passaggio dall’analogico al digitale sia direttamente nel loro formato digitale e risulta necessaria come tutela
dall’eventuale perdita di valenza giuridica ed efficacia probatoria sui documenti oggetto di conservazione.
MENO COSTI E RISORSE OTTIMIZZATE
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo al più presto.
Sysdat.it
P.IVA 01207240506 C.F. 05009160150
MAIN OFFICE: Via Antonio Meucci, 22 56121 (PI)
FIRENZE, IT: Via Arno, 108 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Sysdat International SA (Controllata di Sysdat.it)
Via Laveggio, 3, 6855, Stabio, Svizzera
Num. IVA CHE 114.443.829 IVA
Num. Reg. Commercio del Canton Ticino CH501.3.011.158-8
Tutti i diritti riservati |