MERCATI
SERVIZI APPLICATIVI
INSIGHT
SOLUZIONI APPLICATIVE
SOLUZIONI SISTEMISTICHE
TOPICS - FASHION & LUXURY
Il mondo del Retail sta vivendo momenti di rapida evoluzione la tendenza del “mobile first”, la diffusione dell’e-commerce, la necessaria visibilità online degli stock impone, sia ai grandi Brand che ai retailers, di ripensare il modo di proporre i prodotti e di connettersi con il proprio target.
Si parla ormai da tempo di Omnichannel ma ancora troppo spesso le due esperienze quella online e quella fisica vengono gestite separatamente e non convergono rendendo possibile un immediato passaggio da un’esperienza all’altra, consentendo di godere dei vantaggi di entrambi i mondi senza dover per forza scegliere a seconda di dove si trovino.
L’utilizzo di una piattaforma centralizzata permette una completa integrazione tra i diversi canali, online e offline, garantendo così una shopping experience sempre coerente qualsiasi sia il canale ed i molteplici touch point utilizzati. Grazie ai report e dashboard, analytics è possibile effettuare previsioni di vendita e prendere decisioni informate e migliori su pricing, riassortimenti fino a come massimizzare vendite e margini.
Grazie agli strumenti digitali oggi disponibile diventa semplice permettere al tuo staff di navigare in maniera intuitiva tra le diverse app e funzionalità come vendita, dati clienti, politiche di loyalty, visione prodotti, cataloghi, stock…disponibile su qualsiasi dispositivo POS fisso e mobile, per una user experience davvero unica e arricchita.
Il mondo del Retail sta vivendo momenti di rapida evoluzione la tendenza del “mobile first”, la diffusione dell’e-commerce, la necessaria visibilità online degli stock impone, sia ai grandi Brand che ai retailers, di ripensare il modo di proporre i prodotti e di connettersi con il proprio target.
Solo avviando un percorso di evoluzione delle proprie strategie, che da multichannel, dove ciascun canale è gestito autonomamente, deve trasformarsi in omnichannel, per raggiungere una completa integrazione tra i diversi canali, online e offline,garantendo così una shopping experience sempre coerente qualsiasi sia il canale utilizzato.
Come rispondere alle nuove esigenze dei consumatori sempre più attenti, iper connessi e informati?
Sysdat.it
P.IVA 01207240506 C.F. 05009160150
MAIN OFFICE: Via Antonio Meucci, 22 56121 (PI)
FIRENZE, IT: Via Arno, 108 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Sysdat International SA (Controllata di Sysdat.it)
Via Laveggio, 3, 6855, Stabio, Svizzera
Num. IVA CHE 114.443.829 IVA
Num. Reg. Commercio del Canton Ticino CH501.3.011.158-8
Tutti i diritti riservati |