Office 365

Accorciare le distanze per un mondo connesso e smart

“Tutto il mondo è paese” recita un vecchio detto, e mai come oggi le distanze sembrano scorciarsi sempre di più!

Se fino a qualche anno fa sembrava impossibile poter collaborare, comunicare attivamente e condividere dati, documenti e processi a meno di non trovarsi nella stessa stanza di ufficio, oggi tutto è diventato smart, non ci sono più limiti spazio-temporali e qualsiasi persona può essere tecnologicamente vicina ad un’altra se pur a chilometri di distanza.

Ruolo cruciale di questa trasformazione lo ha la tecnologia, senza la quale tutto ciò non sarebbe neppure immaginabile. L’informatica sta procedendo sempre più in questa direzione, l’obiettivo degli ultimi anni è proprio quello di abbattere le ultime barrire rimaste per dar vita ad un unico mondo connesso, integrato e sincronizzato.

L’ufficio non viene più visto come luogo fisico di collaborazione e di lavoro, ma diviene virtuale, uno spazio dove persone dislocate in posti diversi e con strumenti diversi possono prender parte ad un unico progetto, semplificando ed ottimizzando lo stesso.

Vien da sé che siano esplosi strumenti ed applicazioni in grado di rendere possibile e sempre più performante questo metodo, una tra tutte è la suite di casa Microsoft, applicazione più usata degli ultimi anni, ma sempre leader del suo settore: Office 365.

Creata da Microsoft come evoluzione in cloud del classico Office, si rivolge principalmente a piccole e grandi aziende consentendo una rapida digital transformation grazie a numerosi servizi inerenti la pianificazione, la produttività, la gestione e l’integrazione, costantemente aggiornati e connessi.

Con l’applicazione intelligente di Office 365, completamente customizzabile in base alle proprie necessità, è possibile gestire ed incrementare la produttività aziendale, minimizzare costi ed abbattere le difficoltà di condivisione tra il team, utilizzando un unico strumento altamente innovativo, aggiornato e versatile.

“Sincronizzare” e “collaborare” sono i due principali focus dell’applicazione, è possibile lavorare e gestire qualsiasi documento in mobilità, con qualsiasi strumento, mantenendone aggiornamenti ed archiviando dati in tempo reale, favorendo la connessione e la comunicazione smart tra il team di lavoro.

Non ci sono più scuse per uno smart working efficace, produttivo e connesso, lavorare a “4 mani” diventa possibile ed altamente produttivo anche a distanza di chilometri!

Share by: