La ripartenza del retail non può prescindere dai cambiamenti degli scenari post-lockdown. Per superare le sfide di questo momento, è necessario reinvetarsi accelerando la trasformazione digitale e omnicanale.
Implementare una strategia Omnichannel
non è più una scelta ma è diventato un “must have” per superare le sfide di questo post lock-down e creare la necessaria connessione diretta tra il mondo online e offline in uno scenario sempre più digital. Accelerare il rilancio dell’attività, moltiplicare le opportunità di vendita è possibile grazie alla gestione dell’inventario, alla gestione degli ordini ed alla rapida implementazione di servizi come Click & Collect, Ship form Store e Order in Store e alla gestione semplificata degli stock su più canali.
Con i profondi cambiamenti dettati dalle norme comportamentali come le nuove misure di allontanamento sociale, i limiti al numero di persone ammesse nei negozi, le restrizioni alla manipolazione e alla sperimentazione di determinati prodotti; continuare a fornire un servizio personalizzato
rappresenterà ancora un elemento differenziale.
Il momento è adesso per digitalizzare i negozi e il personale di vendita
con gli strumenti mobile necessari per migliorare l'esperienza di acquisto e guidare più vendite. Grazie allo store mobility
è possibile ripensare l'esperienza in-store del cliente e rimuovere punti di attrito come ad esempio la coda, rendendo l'esperienza nuova e meno stressante!
Avere a disposizione uno strumento di Retail Intelligence
consente la ripartenza ottimizzando il processo decisionale
grazie alla visibilità totale sui KPIs retail in real time. Riuscire ad analizzare una grande mole di dati che vengono poi elaborati in dashboard customizzabili di rapida e semplice lettura per il management per prendere decisioni migliori e informate in merito a promozioni, stock, assortimento, e prezzi.