PLM soluzione digitale per superare le sfide del momento

Come accelerare il ritorno alla normalità

Quasi ad un mese dalla ripartenza della produzione per le aziende del manifatturiero, e a pochi giorni dall’inizio della fase 2 con la graduale riapertura dei negozi al dettaglio ci si pone la questione di come reagire ai cambiamenti del mercato per superare le sfide di questo momento.

Moltissime le sfaccettature da tener presente per riuscire a tornare alla normalità; partendo dalla necessità di lavorare in modo reattivo ed in real time, collaborare in maniera dislocata, gestire tutti i dati con un'unica piattaforma, identificare e correggere le inefficienze di produzione, fino all’accelerazione del time to market dei prodotti. 

È una situazione difficile e senza precedenti, ma ci sono anche grandi opportunità da cogliere. Questo obiettivo è facilitato dall’adozione di una tecnologia all'avanguardia come Product Lifecycle Management (PLM) per consentire un rapido processo decisionale, collaborazione di squadra, progettazione e altro ancora!

Centric 8 PLM combina tutti i dati relativi ai prodotti in un’unica soluzione intuitiva sempre aggiornata, facilita la collaborazione dei vari team a livello globale ed il reperimento in breve tempo delle informazioni, libera tempo da dedicare ad attività a valore aggiunto e accelera l’immissione dei prodotti sul mercato.
 
Questi vantaggi vengono potenziati dalla nuova versione 7 di Centric 8 PLM grazie all’ottimizzazione del flusso di lavoro per eliminare i colli di bottiglia dei reparti, alla semplicità nel gestire più fornitori dello stesso prodotto per negoziare quotazioni più convenienti e accelerare l’arrivo sul mercato dei prodotti, alla gestione degli asset in 3D direttamente dalla piattaforma Centric per una più rapida ultimazione dei prodotti, l’orchestrazione di complessi requisiti relativi alle taglie per una migliore vestibilità e una qualità superiore del prodotto finito.


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