Aumenta le vendite online con l'integrazione dei sistemi Retail CRM, eCommerce!

Sempre più aziende devono fare i conti con clienti sempre più esigenti che vogliono esperienze d’acquisto migliori e personalizzate qualsiasi sia il canale utilizzato. Avere il sistema retail integrato con CRM, eCommerce e Marketplace aiuta a guidare la crescita e migliorare i tassi di conversione.


Grazie a queste integrazioni è possibile avere una raccolta dati univoca e centralizzata, avere un unico database comprensivo delle vendite siano esse derivanti da negozio o eCommerce o Marketplace per poter monitorare le tendenze del cliente, condurre analisi più approfondite e aumentare le vendite online sulla base delle tendenze analizzate creando campagne marketing altamente personalizzate e massimizzando così la conversione su tutti i canali, migliorandone i profitti.


Sistema Retail integrato al CRM

Implementare l’integrazione tra sistema retail ed il CRM consente una visione d’insieme del business che aiuta a definire gli obiettivi globali e a mettere in atto le strategie per raggiungerli e a monitorarne l'evoluzione. Misurarne i risultati tramite KPI e quindi controllare il tasso di conversione, di conoscere il livello di fidelizzazione dei clienti e di poter osservare i processi in tempo reale.


Retail omnichannel

L’integrazione delle vendite in negozio con quelle online consente l’analisi del venduto per canale aprendo la strada allo sviluppo di nuove collezioni facendo leva sui prodotti che hanno avuto maggior successo. Attivare i flussi omnichannel integrati significa poter gestire gli ordini centralmente oppure da più negozi fino a gestire i resi online.


Digitalizzare gli stock dei negozi

La situazione che viviamo sottolinea l’importanza di avere una visione d'insieme dello stock per permette di utilizzare il black store e il magazzino centrale per le vendite eCommerce e su marketplace.

 

Abilitare queste integrazioni consente di rendere le vendite online più efficienti, ridurre i costi e migliorare i profitti.


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