OMSO | AR a supporto del Post-Vendita

OMSO è una realtà attiva nella produzione di macchine per la decorazione di contenitori per il settore alimentare, cosmetico e farmaceutico. Con l'impiego di tecnologie altamente specializzate, è in grado di soddisfare un ampio spettro di necessità di decorazione. 


Impegnata in un miglioramento continuo del servizio di Post-Vendita, OMSO ricercava soluzioni che rendessero il contatto con i clienti più diretto ed efficace al fine di potenziare l'interazione e accelerare la risoluzione dei problemi.

LE SFIDE

  • sopperire all’impossibilità o difficoltà di inviare direttamente dei tecnici dal cliente offrendo un modo alternativo di supporto immediato in presenza virtuale
  • vedere in diretta le problematiche con il campo visivo del cliente
  • potenziare l'interazione diretta con il cliente
  • accelerare la risoluzione delle problematiche
  • fornire assistenza multilingua a clienti internazionali
  • fornire un livello di supporto tecnologicamente all'avanguardia


LA SOLUZIONE

xAssist, è la soluzione per il supporto remoto della piattaforma di realtà aumentata Frontline di TeamViewer, in grado di fornire un’assistenza visiva immediata ed intuitiva, permettendo di identificare e risolvere qualsiasi problema rapidamente da qualsiasi parte nel mondo, ottimizzando tempi di risposta e costi di viaggio.

"La realtà aumentata aiuta perché offre, nel nostro caso, la possibilità di indicare al cliente una zona o un punto d’interesse da controllare, cosa che prima era difficile dovendo spiegare a voce dove doveva guardare. Ovviamente anche solo il fatto di aver a disposizione questo strumento è comunque un plus per il cliente, lascia trasparire la nostra intenzione di seguire le innovazioni tecnologiche a 360°" sostiene Massimiliano Montecchi Dir. Post Vendita di OMSO.

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