MERCATI
SERVIZI APPLICATIVI
INSIGHT
SOLUZIONI APPLICATIVE
SOLUZIONI SISTEMISTICHE
Sentiamo sempre più spesso parlare di #PLM , ma sappiamo realmente che cosa significa e come incide all’interno delle realtà aziendali?
Partiamo dall’inizio: PLM è acronimo diProduct Lifecycle Management , ovvero Gestione del ciclo di vita del prodotto e racchiude al suo interno tutte le strategie, le tecnologie ed i processi volti alla gestione ed all’organizzazione di dati e informazioni aziendali inerenti tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dall’ideazione, fino al rilascio del prodotto finito.
Tendenzialmente l’utilizzo delle tecniche PLM è visto come prerogativa delle aziende manifatturiere , in realtà sono molteplici le industry che riescono a trarre enormi benefici da questo sistema , sia in termini di abbattimento dei costi , che di ottimizzazione delle varie fasi e dei processi lavorativi.
Un esempio eclatante è quello dell’ industria della #moda e del lusso : grazie all’utilizzo di un sistema di Product Lifecycle Management si ha la possibilità di pianificare le collezioni, lo sviluppo dei dossier tecnici, il sourcing globale, la gestione delle scadenze, dei materiali e della qualità, fino alla messa in vendita dei prodotti nei negozio.
Un altro punto importante del sistema PLM è la gestione dinamica dei dati : ogni fase può essere gestita dal team di lavoro in qualsiasi momento grazie alle a pplicazioni mobili integrate e la collaborazione risulta pertanto fluida, unificata e continua .
Se ti sono piaciuti i vantaggi del PLM nelle varie industry, SCOPRI SUBITO LA SOLUZIONE
Sysdat.it
P.IVA 01207240506 C.F. 05009160150
MAIN OFFICE: Via Antonio Meucci, 22 56121 (PI)
FIRENZE, IT: Via Arno, 108 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Sysdat International SA (Controllata di Sysdat.it)
Via Laveggio, 3, 6855, Stabio, Svizzera
Num. IVA CHE 114.443.829 IVA
Num. Reg. Commercio del Canton Ticino CH501.3.011.158-8
Tutti i diritti riservati |