MICROSOFT DYNAMICS

Soluzioni di customer Exerience

Amplia gli orizzonti delle interazioni con Dynamics 365, il software per gestire le relazioni con i clienti in maniera intuitiva.

Siamo Reseller del software Microsoft Dynamics 365

La suite di soluzioni Dynamics 365 potenzia i dati dei clienti con tecnologia intelligente tra le funzioni marketing, sales e service per coprire tutte le fasi del processo, dalla prima interazione del cliente con l'azienda, alla sua decisione d'acquisto, fornire customer experience migliori e stabilire rapporti di fiducia.


Le esperienze dei clienti devono essere personalizzate dal marketing fino al customer service per costruire rapporti di fiducia e sviluppare relazioni solide.


Dynamics 365 semplifica la condivisione di dati certi per accelerare le azioni di marketing e di vendita.

MARKETING PIÙ EFFICACE

Tutte le informazioni per il marketing concentrate in un unico luogo

Segmentazioni flessibili per semplificare le azioni di marketing 

Creazione di messaggi personalizzabili sul cliente 

Gestione delle campagne con liste dinamiche

Analisi del percorso di acquisto per comprendere le esigenze del cliente e comunicare al momento giusto e tramite i canali preferiti 


VENDITE INCREMENTATE

Identificazione dei lead e gestione delle opportunità collegate per agevolare i commerciali 

Semplificazione del processo di vendita dal contatto iniziale alla chiusura del contratto

Ottenere una visione end-to-end del cliente

Informazioni disponibili sempre e su qualsiasi device


CUSTOMER SERVICE MIGLIORE

Migliora il servizio offerto ai clienti con:

Attivazione automatica e gestione dei casi in base alle richieste del cliente

Condivisione delle informazioni all’interno del team di CS

Relazioni migliori grazie a risposte più rapide


VANTAGGI

Interfaccia intuitiva e familiare 

Aumenta il volume d’affari grazie all’allineamento delle funzioni di marketing e di vendita

Accesso immediato a informazioni sempre aggiornate grazie ai dati dei clienti centralizzati localmente o in cloud

Nativamente connessa con altri prodotti Microsoft come ad esempio Outlook, Office 365, Windows Server, Exchange Server, Skype for Business, SharePoint, Power BI, and PowerApps

Soluzione scalabile nella sua architettura


Alcuni dei progetti realizzati

5 dicembre 2022
Nel mondo di Unicoop Tirreno, tramite i loro 100 punti vendita, fanno la spesa tutti i giorni decine di migliaia di persone che hanno esigenze ed aspettative da soddisfare, per questo è di fondamentale importanza per la Cooperativa ascoltare, dialogare e comunicare con loro. Occorre indagare in modo costante le necessità dei clienti, il loro grado di soddisfazione e monitorare i livelli di servizio per ogni punto vendita. In Unicoop Tirreno si occupa di questo l’ufficio del Marketing Operativo attraverso alcuni strumenti tra cui l’ufficio del Filo diretto. Un numero verde e una e-mail a disposizione dei soci e consumatori per dialogare direttamente con la cooperativa.
7 luglio 2020
Conoscere il cliente è un punto fondamentale al fine di un rapido sviluppo del proprio business: clienti e potenziali clienti hanno esigenze diverse e differenti approcci all'acquisto e devono essere attuate strategie mirate al fine di ottenere una fidelizzazione nel primo caso ed una trasformazione del prospect in cliente nel secondo. Il cliente è pertanto fulcro dello sviluppo aziendale: conoscerlo, comprenderne le mosse, anticiparne le scelte e guidarlo verso l'acquisto sono gli obiettivi principali di qualsiasi realtà commerciale all'avanguardia. Ogni operazione di marketing e di vendita ruota appunto intorno alle esigenze della clientela e vien da se che conoscere ed analizzare i dati del nostro target sia leva sulla quale improntare un business intelligente. MICROSOFT DYNAMICS 365 È LA SOLUZIONE CRM completamente in cloud sviluppata per l'ottimizzazione dei processi aziendali di vendita/marketing/customer care. Un unico strumento dove ogni azienda può gestire ed ottimizzare contemporaneamente i processi di vendita, lo sviluppo del marketing e la fidelizzazione della clientela, trasformando i prospect in clienti coinvolti. Con DYNAMICS 365 è possibile gestire su di un'unica piattaforma le complesse operazioni di marketing rendendole flessibili e dinamiche, analizzare il percorso di acquisto per comprendere le esigenze del cliente e comunicare con lo stesso sfruttando vari canali, ottimizzando tutti i processi aziendali all'unisono. SCOPRI DI PIU'
Autore: websitebuilder 28 giugno 2019
Fundstore, piattaforma online del Gruppo Bancario Ifigest, è un’azienda leader nella compravendita di prodotti finanziari, nonché l’unico player italiano che permette la sottoscrizione di prodotti finanziari senza la necessità di possedere un conto corrente presso l’intermediario - Banca Ifigest, in questo caso. Per consentire al proprio ufficio di Customer Service di rispondere in modo il più possibile veloce e preciso, a un numero crescente di richieste, era alla ricerca di uno strumento che permettesse di tracciare e storicizzare tutte le richieste e tutte le comunicazioni intercorse con il cliente. Inoltre, per gestire al meglio le comunicazioni e le campagne di marketing, era diventato fondamentale l’accesso e l’utilizzo di tutti i dati anagrafici e di relazione disponibili sul cliente/prospect. La necessità sentita era quindi quella di avere, su un unico sistema condiviso e centralizzato, tutte le informazioni riguardanti i clienti per gestire al meglio le loro richieste, le comunicazioni da inviare loro e le campagne di marketing. Abbiamo implementato la soluzione di CRM Dynamics 365 perseguendo i seguenti obiettivi: - Disporre di una soluzione CRM per gestire al meglio tutte le attività svolte dall’ufficio di Customer Service. - Poter gestire dal CRM le mail in ingresso/uscita anche con l’ausilio di template e processi automatici. - Condurre analisi di segmentazione su clienti e prospect per ottimizzare le campagne Marketing di invio mail massivo. - Disporre di una soluzione integrata con l’ERP aziendale al fine di poter aggiornare in modo efficiente i dati. Ecco come Simone Calamai, CEO di Fundstore spiega i vantaggi riscontrati dall’adozione della soluzione CRM Microsoft Dynamics: “ La soluzione è fruibile tramite un’interfaccia analoga a quella degli strumenti di lavoro quotidiano degli operatori (piattaforma Office e posta elettronica) con i quali c’è una integrazione praticamente nativa. Si tratta di una piattaforma modulare con varie opzioni dedicate ai diversi ambiti di azione quali, sales, marketing, controllo di gestione e business integration. Tutto questo disponibile grazie a licenze estremamente flessibili e quindi dei costi, peraltro non elevati in assoluto .” Calamai continua: “ Estrema flessibilità, da parte di SYSDAT.IT, nell’adattare il progetto a una realtà come quella di Fundstore che è, oggettivamente, particolare, sia nelle dimensioni che nella specificità dell’ambito operativo. In questo senso, è stato determinante l’apporto di SYSDAT.IT nella configurazione del front end CRM, nella creazione e gestione delle interfacce con il back end legacy. Importante anche il contributo necessario a espandere il raggio di azione della piattaforma attraverso API di terze parti che hanno comunque necessità di essere valutate e implementate .” Per scoprire tutte le caratteristiche implementate e i vantaggi ottenuti continua la lettura sulle slide!
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