MERCATI
SERVIZI APPLICATIVI
INSIGHT
SOLUZIONI APPLICATIVE
SOLUZIONI SISTEMISTICHE
PREVIENI I PROBLEMI DI AUTORIZZAZIONE E DETERIORAMENTO DELLA GOVERNANCE DEI TUOI SISTEMI SAP
Forniamo consulenza in ambito SAP Security supportando le aziende nella definizione di un concetto autorizzativo SAP, sicurezza delle autorizzazioni basis, verifica delle critical actions e/o critical permission, definizione di un modello per la gestione della conformità alla segregation of duties, rivisitazione o review autorizzativa di un modello già definito in precedenza, fino alla sicurezza di programmazione.
Troppo spesso risulta facile imbattersi, sia su progetti nuovi che di revisione o upgrade, in modelli autorizzativi non adeguati, dovuti principalmente ad una gestione delle profilazioni non controllata, con poteri molto ampi rispetto agli utilizzi reali delle utenze, a discapito della sicurezza generale, potendo incorrere in un deterioramento della governance e ad una manutenzione molto costosa.
La Segregation of Duties (SoD), trattandosi di uno dei principi fondamentali per l'organizzazione aziendale, assicura che solo le persone ritenute idonee possano eseguire delle transazioni “sensibili”; è quindi necessario spezzare il processo in modo che un utente non rappresenti un rischio di frode.
Supportiamo le aziende nel progetto di Segregation of Duties, in ogni fase:
Risk definition
Risk analysis
Remediation
Mitigation
Continuous compliance
Con l'utilizzo di SAP GRC siamo in grado di fornire una serie di strumenti progettati per aiutare le aziende a integrare le attività di conformità nelle loro operazioni quotidiane, offrire visibilità in tempo reale per decisioni aziendali più informate e applicare controlli personalizzati per monitorare i rischi e mantenere la conformità.
Dal controllo degli accessi al controllo dei processi, alla gestione della sicurezza, alla gestione dei rischi e altro ancora, SAP GRC semplifica le attività GRC e aumenta la fiducia dei consumatori in qualsiasi azienda.
Tramite appositi strumenti, aiutiamo le aziende ad effettuare un monitoraggio continuo sul ciclo di vita delle utenze, e nello specifico al livello di nuove utenze, cambi di ruolo e dismissione utenze.
Sta crescendo l’attenzione verso una programmazione sicura, e noi operiamo, inserendo nel codice ABAP i controlli autorizzativi e rispettando le Best Practices di sviluppo sicuro, evitando così dei buchi di sicurezza e non andando a compromettere la sicurezza applicativa dei tuoi sistemi SAP.
La tua Call sta per essere confermata, riceverai una mail con i dettagli.
Sysdat.it
P.IVA 01207240506 C.F. 05009160150
MAIN OFFICE: Via Antonio Meucci, 22 56121 (PI)
FIRENZE, IT: Via Arno, 108 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Sysdat International SA (Controllata di Sysdat.it)
Via Laveggio, 3, 6855, Stabio, Svizzera
Num. IVA CHE 114.443.829 IVA
Num. Reg. Commercio del Canton Ticino CH501.3.011.158-8
Tutti i diritti riservati |