Sviluppo Web APP per la gestione ordini-agenti

Il cliente è un gruppo industriale leader nel settore della chimica mineraria, con un fatturato annuo di circa 60 milioni di euro e oltre 300 dipendenti, con stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Turchia e India.

La forza vendita dei prodotti di largo consumo è costituita da agenti plurimandatari.


L'ESIGENZA

Il cliente secondo le esigenze di fruibilità, accessibilità dei dati aveva necessità di dotare gli agenti di uno strumento che permettesse loro di:

  • Consultare dati anagrafici e commerciali dei clienti assegnati
  • Inserire nuovo cliente e una nuova destinazione
  • Inserire proposta ordine di vendita
  • Accedere alle informazioni sia tramite laptop, sia tramite tablet


LA SOLUZIONE | WEB APP GESTIONE ORDINI AGENTI

Per rispondere all’esigenza di dotare di piena mobilità gli agenti con uno strumento per la gestione degli ordini disponibile su tablet abbiamo sviluppato una web app con le seguenti funzioni:

Agenti

  • Dati anagrafici agenti
  • Modificare la password di accesso
  • Visualizzare il fatturato dei clienti gestiti
  • Vedere provvigioni agenti maturate

Clienti

  • Lista dei clienti assegnati all’agente
  • Lista Destinazioni per le spedizioni
  • Listini associati al determinato cliente
  • Saldo partite aperte

Ordine

  • Creare nuova proposta ordine di vendita e salvarla in bozza o come ordine confermato  (la proposta d'ordine la si può salvare in bozza oppure confermarla per la successiva approvazione da parte del CS. )
  • Visualizzare la lista degli ordini

View Admin

Poter prendere le vesti di ciascun agente registrato


LA TECNOLOGIA

La web app è stata sviluppata con tecnologia Angular, un framework MV open source di Google.

Il template è stato reso responsive tramite l’applicazione di CSS di Bootstrap.

La web app gestione ordini agenti interagisce con il sistema gestionale del cliente attraverso web services REST.


I RISULTATI

  • Accesso diretto ai dati del sistema sempre e ovunque
  • Salvataggio dei dati direttamente sull’ERP
  • Dati visibili in tempo reale
  • Riduzione degli errori di inserimento dati
  • Riduzione attività del Customer Service interno
  • Visualizzazione stato avanzamento ordini 
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